Nuova Colazione, Nuova Vita!
04/06/2022
Abbiamo voluto evolvere la prima colazione del SENATO CAFFÉ per offrire un’esperienza sempre più curata a voi: i nostri ospiti.

Prima di tutto abbiamo lavorato duro sui prodotti.
La nostra Food Curator MADDALENA FOSSATI (direttore de La Cucina Italiana) ha trovato come migliorare ulteriormente quella che già veniva recensita come un eccellente breakfast.
Ci ha fatto assaggiare eccellenze di ogni tipo fino ad arrivare ad una degustazione alla cieca delle migliori uova in Italia, dove alla quasi unanimità sono state votate quelle di Principe di Fino - che hanno ovviamente tutte le label di sostenibilità esistenti!
Gli yogurt e il succo di mela continuano ad esserci forniti dalla Latteria di Chiuro.
E ora sono disponibili 5 “latti” diversi - latte vaccino, avena, riso, mandorla e soya- da degustare con i vostri cereali preferiti oppure con noci, prugne secche di Sicilia, mandorle e semi di lino e zucca!
Il pane, e quattro tipi di brioches vengono sfornati caldi ogni mattina! Insieme a crostata, torte e biscotti vari per gli amanti del dolce.



Per chi preferisce salato, sempre tre diversi formaggi, affinati da De Magi nelle sue grotte a Castiglion Fiorentino.
Prosciutto crudo di Parma 18 mesi Etichetta Nera di Galloni, il miglior prosciutto cotto di Branchi e fesa di tacchino arrosto di Guffanti! Affettati man mano nel corso della mattina e serviti sui nostri vassoietti termoraffredati.
Le uova - sempre quelle del famoso Principe - oramai vengono preparate individualmente al momento!
Abbiamo scelto di non servire più salsicce... Ma continuiamo a tagliare ogni mattina tanta frutta fresca per le nostre mini macedonie e il vostro dosaggio giornaliero di vitamine.

Il caffè, in tutte le sue declinazioni esistenti in Italia, viene fatto al momento dietro il bancone. Continuiamo contenti ad utilizzare Mokito, torrefazione milanese dal 1931. E il the e le tisane sono sempre di Damman Frères.
Mentre sorseggiate il cappuccino (quello di soya con cacao fatto da Celia é imbattibile) potrete anche notare un’evoluzione di stile.
Abbiamo collaborato con la stylist Mariangela Negroni, che ci ha portato tanta più luce sul buffet grazie a vassoi e alzate di vetro, vintage e colorato, creando un vivace contrasto con il nostro ottone minimalista. Ci ha portato nuove ciottole di Bitossi e deliziose bottiglie per latte, succhi di frutta e acqua minerale. Oltre a molti altri dettagli che notiamo probabilmente solo noi.
In ultimo abbiamo chiesto alla nostra flower designer Rosalba Piccinni di Potafiori, di aumentare l’abbondanza di materia verde. E l’ha fatto magistralmente.
Ci auguriamo che continuiate ad apprezzare la prima colazione al Senato Caffé, e che il vostro buon umore nasca anche da questa esperienza.

