ELEGANZA, COMODITÀ, CORTESIA IN UN PALAZZO PRIVATO. UN INDIRIZZO CARISMATICO PER CHI VISITA LA CITTÀ.
Da oltre un secolo casa privata della famiglia Ranza, imprenditori da quattro generazioni, la residenza apre le sue porte e si trasforma in un boutique hotel dall’ospitalità squisitamente milanese. Le 43 stanze accolgono gli ospiti in un contesto sobrio ed elegante. L’atmosfera è quella della Milano di sempre, essenziale, concreta, l’ideale per ricevere chi visita la città per affari ma anche per chi desidera scoprire il capoluogo lombardo da viaggiatore.

La corte centrale della lobby è occupata da uno specchio d’acqua sorprendente, placido, un’oasi di pace anche visiva, come se il Naviglio Grande tornasse a scorrere open air davanti al palazzo perché così succedeva in passato. La reception è un trionfo di luce grazie alle lampade a parete a forma di ginkgo biloba minuziosamente lavorate a mano.
L’accostamento tra marmo, legno e ottone degli arredi, opera sapiente di artigianato italiano, esprime subito un dualismo netto tra tradizione e innovazione. Tutti gli elementi, le poltrone, i tavoli sono pezzi unici disegnati dall’architetto Alessandro Bianchi che ha curato e progettato l'hotel in ogni dettaglio.

SERVIZI PER GLI OSPITI
Inclusi nelle tariffe, connessione Wi-Fi ad alta velocità in tutte le aree, accesso a sala fitness Technogym, solarium stagionale, servizio di segreteria e concierge 24h. Download dell’app Pressreader per leggere giornali e riviste dal mondo via smartphone, tablet o laptop.
Senato Hotel Milano offre anche l’opportunità di prenotare una lezione presso Barry’s Bootcamp, a pochi passi dall’hotel.
Per verificare disponibilità ed effettuare la prenotazione rivolgersi alla reception dell’hotel.
Su richiesta, a pagamento, ospitalità di animali di piccola taglia, servizio di transfer da e per aeroporti e stazioni, parcheggio adiacente all’hotel con possibilità di servizio car-valet, lavanderia e stireria.
SENATO ROOFTOP
Un rifugio nascosto al quinto piano, dove i nostri ospiti possono rilassarsi all’ombra o al sole. E per un caffè o un Negroni basta chiamare il Roof Service!
Disponibile anche per eventi privati.
COVID-19 | STAY SAFE AT SHM
Gentile Ospite,
in questo periodo di emergenza sanitaria, abbiamo adottato una serie di procedure per garantire la sicurezza dei nostri Ospiti e dei nostri collaboratori.
Il nostro staff è stato adeguatamente formato sui nuovi standard relativi ai protocolli di sicurezza per la salute, onde limitare il rischio di contagio.
Al suo arrivo, prima di accedere alla reception, troverà un termoscanner che accerterà che la mascherina sia indossata in maniera adeguata e che la temperatura corporea non superi i 37,5°C, criterio indispensabile per fare ingresso in Hotel. Le ricordiamo inoltre che in tutte le aree comuni è sempre obbligatorio l’uso della mascherina.
Abbiamo previsto il percorso più opportuno da seguire all’interno dell’albergo, per favorire il distanziamento fisico dagli altri ospiti, indicato dalle frecce bianche. Troverà inoltre a sua disposizione erogatori di gel igienizzante per le mani.
SERVIZI NELLE AREE COMUNI
Tutte le aree comuni e in particolare i punti di contatto vengono sanificati frequentemente tramite procedura manuale.
L’uso degli gli ascensori e l’utilizzo della palestra sono contingentati in base alle dimensioni, come da indicazione esposte.
Al Senato Caffe’ la disposizione dei posti a sedere viene gestita dal nostro personale nel rispetto delle normative locali, favorendo il distanziamento.
La colazione sarà servita tutti i giorni dalle ore 07:30 alle ore 10:30 à la carte o se preferite nella vostra camera senza supplemento, su prenotazione.
SERVIZI NELLE CAMERE
Le camere e gli accessori presenti vengono sanificati tramite irrorazione di perossido di idrogeno ad ogni cambio di Ospite; la biancheria da bagno e da letto viene trattata dal servizio di lavanderia con lavaggi ad alta temperatura e trattamenti specifici che seguono protocolli certificati. Le pulizie quotidiane, come sempre, vengono eseguite in maniera accurata.
Se durante il suo soggiorno dovessero manifestarsi sintomi riconducibili a contagio da Covid 19, la invitiamo a rimanere nella sua camera e contattare la reception, che si attiverà per assisterla nel modo più opportuno.
Non esiti a contattarci per ulteriori informazioni o approfondimenti sui nostri protocolli.
La Direzione
