WELLNESS URBANO
21/09/2025
Il benessere diventa parte dello stile di vita milanese, con nuovi spazi dedicati alla cura di sé.
Il wellness urbano prende forma tra spa e luoghi pensati per rigenerare corpo e mente,
accompagnando la città verso un ritmo più fluido e contemporaneo.

Nella primavera 2025 hanno aperto le Terme De Montel, la prima spa termale certificata di Milano. Per la prima volta la città accoglie acque termali autentiche, che scorrono all’interno di un edificio storico dei primi del Novecento riportato alla luce grazie a un raffinato intervento di recupero architettonico. Un luogo che intreccia memoria e innovazione, dove il patrimonio storico incontra un’idea di benessere contemporaneo.
Qui rituali termali e trattamenti rigeneranti si intrecciano con spazi dal design essenziale, restituendo alla città un indirizzo che unisce memoria, innovazione e una nuova idea di ospitalità.

Il wellness urbano si rivolge a chi vive Milano e a chi la visita. Un’offerta che parla a un pubblico esigente e internazionale, interessato a esperienze di qualità che sappiano unire design, ospitalità e benessere. Non si tratta solo di nuove spa, ma di un movimento più ampio che trova espressione in realtà come QC Terme Milano, immersa in un giardino segreto tra mura romane; o The Longevity Suite, specializzata in crioterapia e programmi di biohacking, o negli spazi ibridi e nelle palestre boutique che intrecciano fitness, arte e convivialità.
Perchè ci piace
Per milanesi e turisti, un itinerario che intreccia cura di sé e scoperta della città.